“Le Tofu Balls” sono due amiche della provincia di Trieste che unendo le loro passioni hanno deciso di creare libri in particolare con immagini, parole e richiami alla loro città. I loro libri sono spesso interattivi adatti sia ad adulti che a bambini, ma soprattutto sono nati con l’intento di far conoscere ed imprimere nella memoria di tutti il dialetto che porta con sé la storia di Trieste.
LE AMICHE
Lorenza Pisanello, pugliese trapiantata a Muggia in provincia di Trieste, mai avrebbe creduto di pubblicare libri in un dialetto che non appartiene alle sue origini, ma ha un’alleata speciale in questo suo progetto. Lorenza è una freelancer fuori dagli schemi e le piace “vedere” oltre le cose e le apparenze, è una donna creativa ed indipendente. Studia da molti anni arte da autodidatta, contemporaneamente si è specializzata in graphic e web design, illustrazione tradizionale e digitale, fumetto digitale, social media management, fotografia e videomaking, Ama l’arte sotto ogni forma ed Essa è il fondamento della sua vita. Lorenza si occupa delle immagini, del marketing, del sito e dei social, della pubblicazione, della grafica e dell’impaginazione e la vendita di ogni singolo libro. Per maggiorni informazioni visita il sito www.lorenzapisanello.com .
Annamaria Noventa (detta Anny) è triestina doc. Appassionata di libri, tradizioni ed attrice teatrale è l’anima ed il motore di questa curiosa AMICIZIA LAVORATIVA. All’interno di “Le Tofu Balls” si occupa della ricerca minuziosa di ogni singola parola del dialetto triestino, della traduzione e di ogni singola idea per le varie creazioni. Lo fa per hobby!